16/06/2009
per fortuna questa mattina la sveglia è stata messa all'ora giusta..... tutti in piedi, oggi c'è una bella gita in barca con la possibilità di fare un paio di immersioni. Dobbiamo essere al porto per le 9.00 dove ci aspettano i ragazzi del "BLU DIVING". Simpatici e cordiali, hanno preparato due belle immersioni esclusivamente per me che sono l'unico gitante di oggi con brevetto.
Il mare della Sardegna è sempre limpido, anche a 25 mt sotto la superficie.... un pò freschino forse. Purtroppo poco pesce, qualche polpo, un bel cernione in tana, una piccola murena, e un branco di sardine che fanno tanta scenografia, in più grotte, grottine, cunicoli, dove infilarsi. Insomma due belle immersioni, e quella sensazione di pace che provo tutte le volte che sono in questo elemento liquido, sensazione che mi piace tantissimo.
L'altra metà? Il coopilota? Sulla barca a prendere il sole, ormeggiata in baia con acqua azzurrissima e senza nessun bagnante intorno ......
Rientriamo in porto nel primo pomeriggio, e allora prendiamo la moto e andiamo a RENA MAGGIORE, che è a qualche chilometri da S.ta Teresa sulla strada per Sassari. Posto splendido, mare azzurro, sabbia finissima. Purtroppo ieri ho ustionato i piedi e quindi oggi ombra!!!
Serata indecisa! Di quelle sere che non sai cosa fare, dove andare, cosa mangiare, se uscire . . . insomma andiamo in "centro" a fare un giro, e facciamo quello che non si dovrebbe fare, anche un bambino lo sa che non si deve fare.... andare in una pizzeria nel centro della piazza del paesino... "tanto mangiamo solo una pizza".
Risultato: 2pizze + 2birre (una piccola)= 50€!!
Giusto perchè l'informazione sia completa - Pizzeria "il Girasole" nella piazzetta centrale di S.ta Teresa di Gallura.


Nessun commento:
Posta un commento