Sveglia ore 8:00 . . . scherzo, ci siamo dimenticati di puntare la sveglia ! ! !
9:30 ci attiviamo "veloci" e alle 10:30 siamo in moto, destinazione CAPO TESTA.
Seguiamo la
strada fino alla sua fine, al faro arrocato su una scogliera erosa dal vento di fronte alla Corsica. Ai piedi della scogliera due piccole spiagge completamente deserte . . . per ora!! Ma solo per ora, perchè a mezzogiorno sono affollate di coppie, famiglie, e sopratutto bambini urlanti, che uno spazio cosi piccolo inevitabilmente ti rovinano addosso o ti urlano la loro voglia di entrare in acqua ai loro genitori, ma direttamente attraverso il tuo orecchio.E allora addio magia... forse è meglio cambiare posto.
Posto cambiato! Sulla strada del ritorno verso S.ta Teresa c'è la spiaggia dei due mari, che in realta è l'isto che collega Capo Testa alla costa, quindi se c'è vento su un lato basta attraversare la strada e andare sull'altro.
Snack bar - ma forse è troppo tardi, perchè la tipa che gestisce il capanno non capisce oppure ha fumato dimenicandosi di mettere anche il tabacco. L'ordinazione era all'apparenza facile: panino con cotoletta e formaggio, una caprese con origano, e un panino a parte. Arriva: panino senza formaggio, la caprese senza origano, e il panino a parte? Chi lo ha visto?
Mi sa proprio che oggi il bioritmo è basso, fa troppo caldo, la pelle scotta. . . sono scomodo, e ..... torniamo in albergo.
Una bella doccia rinfrescante ha un effetto fantastico su tutto, un po di relax e proviamo a riproporci. S.Teresa "centro" non c'è ancora tanto movimento nella piazza centrale, ma è quasi ora di cena, e decidiamo di andare al ristornate che ci hanno indicato i ragazzi conosciuti nel pomeriggio al diving center vicino all'hotel.

Il ristorante è un pò defilato dal centro, sulla via che porta a Capo Testa. Ristorante LA GRIGLIA, e come da consiglio prendiamo il menù unico del Marinaio e una bottiglia di Vermentino Canayli . . . . tutto spettacolare !!!!
Cibo abbondante, ci si poteva mangiare tranquillamente in tre, con una qualità molto alta, e conto per due persone a mio giudizio onesto (54€), anche perchè il menù a base essclusiva di pesce prevedeva anche gamberoni e aragosta.
Prima di andare in albergo assaggiamo un po di "struscio" turistico nelle strette vie del centro paese, e poi andiamo a nanna . . . domani proviamo ad immergerci in questo mare blu.


Nessun commento:
Posta un commento