Il MC Custom Cremona, ha organizzato questo weekend la 22esima edizione del MOTOROCK. La manifestazione, nata come motoraduno, ha assunto sempre di più negli anni le sembianze di una vera propria fiera del Rocker's Life Style, assumendo nel passare delle varie edizioni anche un carattere internazionale, con la presenze di vari MC provenienti da tutta Europa.
Moto, custom e non, birra e cibo nel miglior stile biker (salamelle, wurstel, stinco, ecc.), ma anche musica , buona musica per lo più rock pesante. Molte le bancarelle presenti nel mercatino all’interno del motoraduno, con vendita per lo più di articoli specifici per moto custom. Ovviamente con la gradita presenza del banco della Big Red Machine e dei Nomads. Tutto organizzato all’interno dell’area delle ex colonie padane a Cremona.
Nelle tre serate la musica di vari gruppi ha intrattenuto i bikers presenti, ma tra questi gruppi da segnalare assolutamente il sabato sera con ULI JON ROTH, che dal 1973 fu il chitarrista degli Scorpions. Riconosciuto come un musicista dotato di grande tecnica e abilità, ha pubblicato cinque album con gli Scorpions, incluso il live Tokyo Tapes che nel 1979 vendette circa un milione di copie.
Altamente influenzato dallo stile Jimi Hendrix, è realmente una piacere sentire e vedere la sua esibizione dove, come il grande Hendrix, il suono della chitarra è protagonista e speciale. Un musicista vero, che suona lo strumento come Dio comanda, peccato che artisti con queste capacità siano sempre più lontani nei tempi della musica.


Nessun commento:
Posta un commento