lunedì 4 aprile 2011

20th Riding Season 2011 - HAMC

Sabato 02/04/2011
Moto pulita, cromature lucide, batteria carica dopo il “riposo invernale”, e noi pronti anche per questo 2011 a girovagare con il nostro andamento lento, per scoprire nuove strade, nuovi amici, e perché no, anche ritornare in posti già vissuti.

E allora eccoci a iniziare questa stagione partecipando a un evento a cui ci siamo affezionati molto in questi ultimi anni, il RIDING SEASON organizzato dagli Hells Angels MC Milano. Quest’anno con un nuovo punto di ritrovo, non l’usuale Castello Sforzesco, ma Piazza Leonardo da Vinci nello spazio di fronte al Politecnico, che abbandonato dagli studenti in questo sabato più estivo che primaverile, ospita centinaia forse migliaia di moto. Per la maggior parte Harley Davidson provenienti da ogni dove, l’hanno scorso il dato ufficiale ha conteggiato più di 2000 moto. Un evento sicuramente sempre più sentito dai bikers Milanesi e non, considerando che la prima edizione del 1991 che fu ad uso e consumo esclusivo degli Hells Angels Italiani erano presenti solo qualche decina di moto.

Molte le novità in questa 20ma edizione 2011, la prima su tutte la durata dell’evento con apertura dei punti ristoro alle 10.00 del mattino. Seconda grande novità la presenza di un vero “bike show” con la possibilità di ammirare varie creazioni fatte da elaborati pezzi unici, invidiabili rarità e anche da fantasiosi prototipi, tutto questo grazie appunto alla presenza di alcuni customizzatori, tra cui vogliamo evidenziare il Crazy Chopper  e sicuramente anche un pezzo di storia per Milano e l’Italia della Harley Davidson la prestigiosa Numero Uno
A contorno vari stand di accessori e gadget, tra cui ovviamente quello della Big Red Machine con i gadget HAMC, ottima occasione per comprare almeno la patch del Riding 2011.

Ore 16:00 (circa) come da programma partenza del “run”, ovviamente in testa al gruppo i membri dell’HELLS ANGELS MC organizzatori dell’evento, con direzione Linate, Idroscalo, e di nuovo Milano con ritorno al punto di partenza in piazza Leonardo Da Vinci, per bere un ultima birra e ascoltare ancora qualche cover eseguita dal gruppo rock  che ha accompagnato per tutta la giornata l’evento.

Vivere il run è sempre bello, e lascia una sensazione positiva vedere le vie di Milano bloccate anche se per pochi minuti, con la gente assiepata sui marciapiedi tutti con in mano il telefonino per fare la foto a ricordo di questo serpente di moto lungo alcuni chilometri, ma soprattutto bello è la forza di questo evento che riesce ad unire insieme migliaia di persone per il solo gusto di stare e vivere insieme una passione che ci accumuna tutti, qualsiasi sia la nostra provenienza.


Il sito ufficiale dell’evento che nei prossimi giorni dovrebbe pubblicare foto e video della giornata:
La pagina di Facebook dedicata al Riding Season.

. . 

Nessun commento:

Posta un commento