domenica 20 settembre 2009

1st day - European Bike Week


GIOVEDI 10/09/2009
Ed eccoci di nuovo a cavallo della nostra Harley. Portiamo il ferro e le cromature verso il mito Europeo. Il raduno che la HD organizza tutti gli anni nei pressi di un piccolo laghetto Austriaco, trasformandolo nel centro rombante del mondo.
Ma si che avete capito, andiamo al FAAKER FESTIVAL.

Non avendo più ne l'età ma sopratutto la voglia di fare campeggio duro, abbiamo iniziato a cercare una Gasthouse agli inizi di Agosto, ma non c'era più un loculo nel raggio di 30 Km da Faak am see.
Cerca, cerca, alla fine (tolti i vari multi stellari) abbiamo trovato un residence a Kranjska Gora in Slovenia, che resta a 25Km di asfalto dal raduno.
Fatta questa "lunga" premessa" si parte.
La strada non è difficile, è tutta autostrada, tranne gli ultimi 40Km, comunque ben segnalati. Viaggiamo con molte tappe, per evitare di arrivare troppo stanchi. Ad ogni autogrill tante ma tante moto, tutte con la stessa destinazione.
Km di asfalto in gruppo, trenta, quaranta moto... esaltante.

Arrivati a Kranjska Gora troviamo abbastanza facilmente il residence VITRANC, solo qualche difficolta per capire che l'accettazione è da fare al Grand Hotel Prisank.
L'appartamento è grande, pulito, e completamente attrezzato. Alla reception dell'albergo ci danno anche una tessera per usufruire gratis della piscina, e allora.... perchè no, andiamo in piscina e con un piccolo contributo (€6) anche al centro benessere. Noi "wild" sulle Harley. Va bhe, aiuta a recuperare la stanchezza del viaggio, e comunque il raduno ancora non l'abbiamo visto, ma la gita promette bene.

Cena frugale in camera, ripromettendoci di uscire dopo cena in uno dei tanti pub di questa piccola cittadina turistica, ma un improvviso acquazzone ci consiglia di andare a nanna, anche perchè un pò stanchi siamo e domani c'è il FAAKER.

Nessun commento:

Posta un commento