domenica 20 settembre 2009

3rd day - European Bike Week

Pre-Video a presto i commenti

2nd day - European Bike Week


VENERDI 11/09/2009
ore 8.30 sveglia e pronti per il breve viaggio che ci separa dal raduno HD.
Da qui è facile... primo bivio a dx seguendo le indicazioni per l'Austria, un po di tornanti per affrontare il passo alpino in mezzo alle montagne, strada divertente ma non facile sia in salita che sopratutto in discesa dove ci sono pendenze del 18%. . . chissa come sarà questa sera al ritorno?
Arrivati in terra Austriaca, non serve trovare indicazioni per il FAAKER, c'è un fiume di moto, un fiume di HD che vanno tutte nello stesso posto e basta seguirle.. ma ci sarà qualcuno la davanti che sa dove stiamo andando??
Rotonda, sottopasso, e anello di asfalto che gira intorno al lago, siamo arrivati a FAAKER AM SEE,
Durante tutto il periodo del raduno la strada che fa il perimetro del lago è a senso unico, troppe moto per avere un doppio senso di marcia... è venerdi, sono le 10 del mattino, e siamo in coda con centinaia di moto, tutte alla ricerca di un parcheggio. Ma per oggi siamo fortunati, c'è uno che va via proprio davanti all'Harley Village.
E' veramente grande, tutto dimensionato all'evento, bancarelle, vestiario originale e non, pezzi di moto, customizzatori, molti concessionari HD, la Zodiac, la Custom Chrome... e poi tutta una zona per i concerti, birrifici, cibo... insomma un bel posto, pieno di bella gente, tutte con la stessa passione.
Girovaghiamo, mangiamo, e riusciamo anche a fare una pennica in riva a lago, vediamo un paio di concerti, tanta birra, e alle 21 stanchi ma soddisfatti decidiamo di tornare all'albergo.
Azzo... è buio, ma buio, e fa anche freddo, e come immaginavo il passo è parecchio impegnativo di notte. Ma con calma arriviamo in hotel, doccia calda, e ... sveniamo nel letto ... a domani, c'è la parata....

1st day - European Bike Week


GIOVEDI 10/09/2009
Ed eccoci di nuovo a cavallo della nostra Harley. Portiamo il ferro e le cromature verso il mito Europeo. Il raduno che la HD organizza tutti gli anni nei pressi di un piccolo laghetto Austriaco, trasformandolo nel centro rombante del mondo.
Ma si che avete capito, andiamo al FAAKER FESTIVAL.

Non avendo più ne l'età ma sopratutto la voglia di fare campeggio duro, abbiamo iniziato a cercare una Gasthouse agli inizi di Agosto, ma non c'era più un loculo nel raggio di 30 Km da Faak am see.
Cerca, cerca, alla fine (tolti i vari multi stellari) abbiamo trovato un residence a Kranjska Gora in Slovenia, che resta a 25Km di asfalto dal raduno.
Fatta questa "lunga" premessa" si parte.
La strada non è difficile, è tutta autostrada, tranne gli ultimi 40Km, comunque ben segnalati. Viaggiamo con molte tappe, per evitare di arrivare troppo stanchi. Ad ogni autogrill tante ma tante moto, tutte con la stessa destinazione.
Km di asfalto in gruppo, trenta, quaranta moto... esaltante.

Arrivati a Kranjska Gora troviamo abbastanza facilmente il residence VITRANC, solo qualche difficolta per capire che l'accettazione è da fare al Grand Hotel Prisank.
L'appartamento è grande, pulito, e completamente attrezzato. Alla reception dell'albergo ci danno anche una tessera per usufruire gratis della piscina, e allora.... perchè no, andiamo in piscina e con un piccolo contributo (€6) anche al centro benessere. Noi "wild" sulle Harley. Va bhe, aiuta a recuperare la stanchezza del viaggio, e comunque il raduno ancora non l'abbiamo visto, ma la gita promette bene.

Cena frugale in camera, ripromettendoci di uscire dopo cena in uno dei tanti pub di questa piccola cittadina turistica, ma un improvviso acquazzone ci consiglia di andare a nanna, anche perchè un pò stanchi siamo e domani c'è il FAAKER.