VENERDI 11/09/2009
ore 8.30 sveglia e pronti per il breve viaggio che ci separa dal raduno HD.
Da qui è facile... primo bivio a dx seguendo le indicazioni per l'Austria, un po di tornanti per affrontare il passo alpino in mezzo alle montagne, strada divertente ma non facile sia in salita che sopratutto in discesa dove ci sono pendenze del 18%. . . chissa come sarà questa sera al ritorno?
Arrivati in terra Austriaca, non serve trovare indicazioni per il FAAKER, c'è un fiume di moto, un fiume di HD che vanno tutte nello stesso posto e basta seguirle.. ma ci sarà qualcuno la davanti che sa dove stiamo andando??
Rotonda, sottopasso, e anello di asfalto che gira intorno al lago, siamo arrivati a FAAKER AM SEE,
Durante tutto il periodo del raduno la strada che fa il perimetro del lago è a senso unico, troppe moto per avere un doppio senso di marcia... è venerdi, sono le 10 del mattino, e siamo in coda con centinaia di moto, tutte alla ricerca di un parcheggio. Ma per oggi siamo fortunati, c'è uno che va via proprio davanti all'Harley Village.
E' veramente grande, tutto dimensionato all'evento, bancarelle, vestiario originale e non, pezzi di moto, customizzatori, molti concessionari HD, la Zodiac, la Custom Chrome... e poi tutta una zona per i concerti, birrifici, cibo... insomma un bel posto, pieno di bella gente, tutte con la stessa passione.
Girovaghiamo, mangiamo, e riusciamo anche a fare una pennica in riva a lago, vediamo un paio di concerti, tanta birra, e alle 21 stanchi ma soddisfatti decidiamo di tornare all'albergo.
Azzo... è buio, ma buio, e fa anche freddo, e come immaginavo il passo è parecchio impegnativo di notte. Ma con calma arriviamo in hotel, doccia calda, e ... sveniamo nel letto ... a domani, c'è la parata....