domenica 12 settembre 2010

8th POKER RUN - HAMC - Milano

Sabato 11 Settembre 2011

Tornano le Harley Davidson a Milano ed è di nuovo POKER RUN. Arrivato all’ottava edizione l’evento organizzato annualmente dagli Hells Angel MC Milano.
Le Harley arrivano alla spicciolata nel primo pomeriggio in P.za Castello, tra rombi di marmitte che identificano inequivocabilmente le HD ed esplosioni di cromature la strada si riempie di vari gruppi di bikers con il proprio logo di identificazione, tra cui ovviamente molti con il teschio alato, ma anche molti motociclisti appassionati “semplici” possessori di una Harley, in tanti arrivati anche con la moglie o la fidanzata, e alcuni perchè no con il figlioletto al seguito.

Il POKER RUN è un'inusuale “corsa” legata al gioco del poker che si snoda in cinque tappe per un percorso di circa 80 chilometri. Ogni partecipante, pagando l'iscrizione, riceve la t-shirt del Poker Run, dei gadgets, ma soprattutto la cartolina gioco dell'evento. Nella cartolina sono impressi 52 numeri. Ad ogni tappa il biker avrà modo di scegliere uno dei numeri e farselo "forare" sulla propria cartolina. Al termine del giro ad ogni numero verrà assegnato il valore di una carta da gioco. La corrispondenza con i numeri forati sulla propria cartolina crea appunto una mano di poker. Vince dei premi chi si ritrova la combinazione di poker più alta.

Partenza come previsto verso le 16, con la prima tappa che vede il corteo attraversare festosamente le vie di Milano, centinaia di moto (rombanti ! !) invadono il centro cittadino percorrendo le strade verso la periferia sud, tra gli sguardi divertiti di tutti i passanti. L’impressione e che la parata venga presa dalle persone più come una festa che un disturbo per essere rimasti bloccati al semaforo.

Usciti da Milano, direzione Abbiategrasso, facciamo la prima tappa in un locale subito fuori dalla cittadina, per avere la nostra seconda timbratura sulla cartolina del Poker Run, la prima è stata fatta alla partenza. Gli Hells hanno organizzato un piccolo rinfresco (molto gradito) che dà veramente al Poker Run un clima di festa tra amici, che è sicuramente lo spirito di questo evento.
Ripartiti percorriamo in corteo le strade del Pavese, di cui molti tratti tra le campagne e la riva del fiume Ticino.Molto emozionante vedere questo lungo serpente di moto percorrere l’argine del fiume, fino ad arrivare nel grande parcheggio del ristorante “Giardino nel Parco”  proprio sulla riva del fiume in località Motta Visconti (MI). Una pausa aspettando che tutto il gruppo si ricompatti, timbratura della cartolina e si riparte direzione S.Genesio (PV) dove arriviamo dopo aver attraversato il centro di Pavia.
Penultima timbratura per arrivare dopo pochi chilometri al punto di arrivo, la steack hause “il Toro” di Zeccone (PV). Il locale è anche birreria e si può mangiare salamelle e carne, gli Hells hanno chiamato un gruppo che suona ovviamente heavy metal. Peccato per le zanzare, e non qualcuna, ma in numero maggiore ai motociclisti presenti.

Visualizza Poker Run 2010 in una mappa di dimensioni maggiori.

L’evento come al solito è stato ben organizzato dagli HAMC Milano, ma la bella giornata di sole è finita ed è diventato buio. Purtroppo l’estrazione dei numeri per vedere se per caso abbiamo vinto qualche cosa ancora non avviene, e quindi come ogni motociclista ben sa, con il buio è meglio non andare troppo in giro, perché il resto dell’umanità a spasso con le quattro ruote non ha sempre rispetto e cura dei bikers, di notte ancora meno. Quindi decidiamo di salutare e chiudere la giornata per fare ritorno al box.

lunedì 6 settembre 2010

11 Settembre 2010 - Poker Run 2010 - Hells Angels MC

Sabato 11 Settembre in Piazza Castello a Milano alle ore 14:00 prende il via l’ottava edizione dell’attesissimo appuntamento organizzato dagli Hells Angels MC, il più prestigioso club motociclistico mondiale.

Il POKER RUN è un'inusuale corsa legata al gioco del poker che si snoderà in cinque tappe per un percorso di circa 70/80 chilometri, con destinazione finale "Il Toro" la steak house di Zeccone (PV).
Ogni partecipante, pagando l'iscrizione (15euro), avrà diritto a ricevere la t-shirt del Poker Run, dei gadgets, ma soprattutto la cartolina gioco dell'evento. Nella cartolina saranno impressi 52 numeri. Ad ogni tappa (5 in tutto) il biker avrà modo di scegliere uno dei numeri e farselo "forare" sulla propria cartolina. Al termine del giro ad ogni numero verrà assegnato il valore di una carta da gioco. Basterà controllare la corrispondenza con i numeri forati sulla propria cartolina. Vincerà chi indovinerà la combinazione di poker più alta.

Una ottima occasione per stare in compagnia e condividere questa passione.